Da maggio a settembre, e sempre più spesso anche in periodi invernali, suonano al campanello amici e/o parenti (felici come non mai di passare casa per casa, come una sottospecie di venditori ambulanti) per consegnare le partecipazioni nuziali.
Si aprono gli inviti, si baciano e abbracciano i futuri sposi e quando si chiude la porta ecco che cosa succede:
- l'uomo: ottimo, si mangia e si beve a volontà!
- la donna: e adesso cosa caspita mi metto, che tutto quello che ho nell'armadio è già stato visto e rivisto agli altri matrimoni??? Devo subito iniziare la ricerca abito!
E dopo una serie infinita di negozi perlustrati in lungo e in largo, sentite tutte le amiche e invitate per sapere l'abito che indosseranno (non sia mai che sia uguale!!!), trovi l'abito perfetto..... più o meno.
Trovato l'abito il gioco è fatto, è tutto in discesa, praticamente sei già pronta per quel giorno.......siiiiii proprio......in realtà l'abito l'hai anche trovato ma:
- non si abbina proprio al paio di scarpe che pensavi di indossare;
- non si abbina proprio alla pochette che pensavi di indossare:
- è troppo semplice l'abito e hai bisogno di accessori unici per renderlo in qualche modo speciale;
- sei troppo scoperta e ti serve per forza una stola/ghiacchino/scaldacuore/una qualunque cosa che copra le spalle e si abbini perfettamente a tutto.
Niente panico girls! Per gli accessori ci pensiamo noi.....lo stress da "invito a nozze" è scongiurato!
Tre ragazze fantastiche, tre stili differenti, tre outfit da cerimonia e tre accessori unici realizzati e studiati per loro.
Grazie a Paola, Alessandra e Sole
Paola
Abbiamo realizzato su richiesta un cerchietto in doppio raso nero con applicazioni di pizzo macramè nero riprendendo lo stile dell'abito rosa con motivo di pizzo nero.
Alessandra
Per Alessandra abbiamo creato sia un accessorio per capelli che una pochette da abbinare ad un abito lungo color verde-acqua con una cintura in pizzo in vita. Il cerchietto è realizzato in doppio raso nero con applicazioni di pizzo macramè nero a fiori sovrapposti (che riprendono il motivo della cintura dell'abito) e piccole perline della tonalità dell'abito. La stessa lavorazione è stata creata per la mignonbag nera.
Sole
Per una delle nostre galline, dopo aver fatto impazzire il proprietario del negozio di tessuti, abbiamo scelto il colore perfetto per il suo l'outfit. Seta color salmone, rigorosamente lavata e profumata, è il tessuto usato per realizzare la mignonbag, perfettamente in nuance anche con la sciarpa/stola.
Nessun commento:
Posta un commento